La Lista Marconi esalta il suo giovane consigliere Federico Fulcheris.

Ecco la lettera consegnata ai giornali e pubblicata sulla pagina Facebook della Lista Marconi di Centrodestra di Campiglia Marittima :

L’ATTACCO A SALVINI NELL’ ORDINE DEL GIORNO DEL COMUNE:
UN PD CHE ANCORA NON ACCETTA IL SUO CROLLO E L’INGANNO DEL GRUPPO 2019


Al Consiglio Comunale di Campiglia Marittima dello scorso 25 luglio il PD ha presentato un ordine del giorno a sostegno dell’operato della nave “Sea-Watch 3” e della sua comandante Carola Rackete, assurta agli onori della cronaca per il disprezzo delle leggi nazionali ed internazionali e lo speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza che ha messo in pericolo il suo equipaggio.

Il solito attacco al Ministro dell’Interno Matteo Salvini e pro-immigrazione mascherato, con poca astuzia, da solidarietà a questa “eroina” che tanto ha fatto per salvare questi profughi in presunto pericolo di vita.

Solo il più giovane dei Consiglieri, neoeletto con la Lista Marconi, Federico Fulcheris, ha preso la parola per sottolineare con veemenza l’assurdità di questi attacchi dove il PD di Campiglia Marittima ha già assolto completamente la “capitana” ancor prima della magistratura, che sta appurando i fatti.

L’eletto nelle file della Lista Marconi di Centrodestra ha sottolineato inoltre il vergognoso imbarazzo del Gruppo 2019 che non ha voluto nemmeno esprimersi alle accuse di razzismo ed ai richiami dei fantasmi delle leggi razziali del dopoguerra fatte dalla maggioranza all’attuale Governo. Fulcheris ha evidenziato come si sia finalmente scoperto l’inganno delle elezioni dove Lega e Forza Italia dicevano di sostenere il Gruppo 2019 e che invece sarebbero solo stati i burattini della sinistra di Massimo Zucconi e di Nicola Bertini come sostenuto dalla Lista Marconi di Centrodestra.

A quanto pare il PD di Campiglia Marittima pontifica ancora come quando aveva una larga maggioranza assoluta, nessuna autocritica è stata fatta pubblicamente da chi sta governando con molto meno della metà dei consensi, e grazie solo all’ormai evidente inganno del Gruppo 2019 che ha spaccato il Centrodestra relegandolo all’opposizione.

Quindi anche con il voto contrario di Fulcheris, l’astensione del PSI con Andreoni, uscito dalla maggioranza, e la non partecipazione alla discussione del Gruppo 2019 verrà inviata al Presidente della repubblica, al Presidente camera dei Deputati, al presidente del Senato della repubblica ed al Presidente della regione Toscana la lettera dove Campiglia Comune rimarca che: “Rispettare i diritti umani è il fondamento di qualsiasi democrazia” e “II clima di odio e discriminazione che si sta diffondendo in Italia é contrario ai principi costituzionali” oltre la loro spiegazione dei fatti che danno completamente ragione a Carola Rackete mentre la magistratura ancora sta accertandoli. Chissà come la prenderanno i Presidenti…

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!