La ZTL dei Buoni

Sindaco ed Assessori di Campiglia Marittima a Largo Sbarretti sono tutti in prima linea per dire di essere i più bravi ed i primi ad aver ascoltato i cittadini per dare la miglior ZTL possibile a Venturina Terme.

Dicono ai cittadini che hanno interpellato TUTTI, ma proprio TUTTI, i commercianti della ZTL, TUTTE le associazioni d Categoria e che la richiesta è stata: Più parcheggi e ZTL aperta!
E i “normali” cittadini ? Lo vedremo poi…

Non bastano i 200 parcheggi di Via della Fiera, nemmeno i circa 40 di Via Fiume/Gorizia, non bastano nemmeno i 14 sulla ZTL … i commercianti della ZTL di Venturina Terme vogliono più parcheggi ! Molti di più!

L’Amministrazione non sa dire di “NO”, chiederà alla Telecom i parcheggi a Via Mazzini e altri ancora farà l’impossibile per reperirli… parcheggi ! parcheggi ! parcheggi !

Nella riunione in Largo Sbarretti viene quindi proposto il piano: parcheggi per far fronte al terribile traffico venturinese, e cambio di direzione del lato SUD per sdoganare così l’afflusso di tutti i turisti, cittadini e follonichesi (Non i Grossetani?) che potranno così entrare nella ZTL direttamente da sud e goderne appieno (godere “poco” sottolinea qualcuno se girano in Via F.lli Bandiera…).

I Cittadini che prendono la parola sono dubbiosi :

Non bastano i posti auto? davvero?
Non importa, se li chiedono TUTTI questi vanno dati!

Non sarebbe più necessario un luogo di aggregazione che diventerebbe più favorevole al commercio?
NO, tanti, troppi commercianti vogliono così, e tutti questi commercianti prevaricano gli interessi dei cittadini, ma quanti sono questi commercianti? TUTTI! (Compresi quelli che non hanno intenzione di stare aperti la sera, nemmeno d’estate in piena stagione turistica e quelli che nemmeno tengono accese le luci delle vetrine.)

Qualcuno lamenta i 100mila Euro che ogni anno l’amministrazione spende per risistemare il pave’ che non è fatto per il passaggio delle auto… scivola via così… come lacrime nella pioggia…

Alla fine il Sindaco ci tiene, di nuovo, a sottolineare come questa amministrazione sia la prima e l’unica ad ascoltare davvero i cittadini… ma quindi il malcontento espresso da chi ha parlato e sottolineato da applausi della piazzetta che modifiche porterà al piano?
Ovviamente nessuno, è stato già deciso così…

Grazie per aver partecipato, applausi, sipario!

La gente si allontana da Largo Sbarretti, li attende la beffa più grossa :

Lo Sbaracco a Venturina Terme, strada chiusa, negozi aperti, bimbi che corrono e ridono, ragazzotti che si rincorrono in bicicletta, famiglie che “frescheggiano”, mamme che passeggiano con i bambini, luci, risate, allegria, addirittura si vedono turisti che guardano le vetrine e le bancarelle, comprano, prendono un gelato, un paese vivo e vitale… che non sa che stasera si è deciso che questa sia una rarissima eccezione e non la regola.

Posti! Parcheggi! ZTL aperta… e per passeggiare : San Vincenzo, Piombino o Follonica… e questo lo vogliono i commercianti, tutti… davvero?

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!