FdI: Duri con il Comune, responsabili con i malati.

Il Comunicato di Fratelli d’Italia di Campiglia Marittima evidenzia alcune discrepanze fra la consueta bontà ed accoglienza che il PD riserva ai più e quello che sembra panico da incapacità di gestione per essersi ritrovati due malati di Covid-19 presso il Centro di Riabilitazione perché inviati dalla ASL. E’ giusto, quindi, respingere due persone bisognose di cure perché ancora positive al Covid-19 ed affidate ad una struttura con personale preparato per accoglierli?


Centro di Riabilitazione: LA TICCIATI VOLEVA PRENDERSI IL MERITO MA SI TROVA UN GROSSO PROBLEMA.

Il Sindaco Ticciati pochi giorni fa voleva prendersi il merito della scelta, esclusivamente della ASL in verità, di rendere il Centro di Riabilitazione di Campiglia Marittima un centro riabilitativo per soggetti guariti dal Covid-19, l’ennesimo messaggio farcito di facile bontà che sta propinando in questo periodo, purtroppo però la ASL ha deciso di trasferire due pazienti non guariti ma tutt’ora positivi al Covid-19, ovviamente di loro iniziativa e senza informare il Sindaco che non ha nessun potere in questo. E come sempre la solidarietà si fa solo con le parole: “Campiglia dimostra di non volersi tirare indietro” diceva il Sindaco quando pensava di ricevere degenti negativi… e ora? Marcia Indietro!

A differenza della Lega non intendiamo insegnare alla ASL a fare il proprio lavoro “responsabilizzandola”, siamo certi che lo sia, e nemmeno vogliamo sapere da “dove venivano e chi li ha mandati” ritenendole curiosità futili.

Quello che preme a Fratelli d’Italia è l’assicurazione da parte della ASL che la positività dei pazienti sia fin da subito stata comunicata al professionalissimo personale della struttura e che quindi tutte le misure di contrasto e contenimento del contagio siano state messe in atto per la sicurezza dei pazienti e del personale.

Rifiutare positivi al Covid-19 è contrario a tutto il buonismo fin’ora traboccato dai messaggi del nostro Sindaco ed anche un’accusa alla professionalità del personale della struttura, ritenendolo incapace di gestire la cosa, ma come al solito le “chiacchiere” sono esclusiva della Sinistra mentre, come dimostrato dal Sindaco Ferrari di Piombino con la nave Diadema, ci vuole Fratelli d’Italia per i fatti.

Non per merito della Ticciati ne del PD ci troviamo in quella che sembra un’oasi felice: pochi casi, nessun focolaio e nessun decesso collegato all’emergenza mondiale, ma ecco la vera faccia di certa gente e della sinistra: chi è malato di Covid-19 è un cittadino di “serie B”, cade la facciata di bontà e di generosità, non c’è accoglienza e addio al “#restiamoumani”. Ipocriti.

Fratelli d’Italia – Campiglia Marittima

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!