Caro-Borgo: Ticciati prende ancora in giro i campigliesi… che pagano!

Le care e buone vecchie abitudini non passano mai di moda, ma “il vento” è cambiato ed oltre al crollo di popolarità del PD locale, passato negli anni da una maggioranza schiacciante fino alla “minoranza” del 44% della Ticciati, anche l’accondiscendenza scontata e la loro credibilità “sulla parola” è andata a finire, vuoi per episodi come lo sfacelo di Rimateria o l’arresto del collega ed amico Bandini, vuoi perché alla fine la gente ha aperto gli occhi.

Ed ecco spiattellato, con il solito orgoglio, trionfalismo ed autoreferenzialità il loro ultimo successo :

Campiglia Marittima è stato riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia!
Il sindaco Ticciati orgoglioso rivolge “Un ringraziamento doveroso all’Assessora (Assessore n.d.r.) Stella Zannoni che ha lavorato tanto per questo risultato” perché è stato “un impegno importante” e “fortemente voluto dall’amministrazione comunale”.

Caspita!
Il “popolino” riuscirà ad immagine, anche solo lontanamente, lo sforzo e l’impegno che ha richiesto, la burocrazia, l’iter, lo studio, le cose da fare… impossibile!

Proviamo ad aiutare le persone “normali” con un estratto del regolamento :

La domanda per accedere a i “Borghi più belli d’Italia” con tanto di esempio.

Beh vabbè e’ una domandina di 3 (TRE) righine che gli hanno pure scritto per evitare problemi… non sembra proprio “un impegno importante” ma forse comunque hanno fatto bene a farlo MA… non penserete che sia GRATIS vero?

500,00 Euro da “accompagnare alla domanda
Concorso alle spese di valutazione (1.000,00 Euro)

E già facendo due conti, non è proprio regalato…

Ma nel regolamento interno, AL PRIMO POSTO, troviamo subito ben chiaro anche il “tariffario” dei rimborsi dovuti al direttivo e al Comitato Scientifico che valuta le adesioni come quelle di Campiglia Marittima…

Rimborsi spese del Comitato Scientifico (valutatore)

Infine sia chiaro… che una volta nel circuito non è gratis ne restarci ne avere la pubblicità…

Quota Associativa (3.200,00 Euro)
Spese per la pubblicità (1350,00 Euro iva compresa all’anno)

Ed ecco servito il “successo” della Ticciati : ben pagato dai cittadini! Grazie mille sindaco! Un bel risultato con pochissimo sforzo ma costato un bel po’ di soldi (dei cittadini) chissà se avessero lavorato Giunta e Assessori per fare qualche evento con gli stessi soldi quale sarebbe stato il risultato…

Segui e Condividi :

Lascia un commento

close

Ti piace il sito? Dillo agli amici!